Resoconto consegna petizioneMilano, 9 Novembre 2009
Io e mio marito siamo arrivati a Milano in albergo nel pomeriggio di lunedì.
Dopo un pò di tempo Angela di mikamusic (Michelangelo) - grazie Angela, senza di te nn ce l'avremmo fatta! - mi manda un SMS dicendomi che Mika era appena entrato per le prove.
Ho avvisato le ragazze di MFC che erano in albergo e ci siamo precipitati al locale, sperando di riuscire a parlagli all'uscita dalle prove.
Appena arrivata li Angela mi ha detto che quando era entrato non si era fermato a salutarli e che la sorella non sapeva se si sarebbe fermato dopo il concerto.
Siamo rimasti fuori ad aspettare finché mi è venuta l'idea di chiedere ad un usciere se poteva farmi entrare per consegnare una cosa a Mika, dato che il marciapiede non era un posto tranquillo dove parlargli.
Vado dentro da sola con la petizione in mano e aspetto ancora qualche minuto: prima c'è silenzio e poi si sentono le note di Big Girl.
Ad un certo punto vedo la sorella Yasmine scendere dalla scala e avviarsi in un'altra direzione; subito dopo arriva Mika insieme all'interprete dell'intervista a radio DJ. Quando scende dalle scale gli faccio cenno con la mano, lui si avvicina, io mi presento e gli chiedo se è possibile parlargli molto brevemente; mi dice di si; allora, mostrandogli la cartellina con la petizione, gli riassumo brevemente il contenuto della lettera.

Lui è gentile, dolce, sorridente e disponibile come sempre

Alla parola "petizione" sorride......

la prende in mano e appena vede la copertina esclama: "Oh Rome!" e comincia a sfogliarla (in totale abbiamo raccolto circa 300 firme); mi ascolta con attenzione e quando gli dico che gli chiediamo di prendere in considerazione questa possibilità, annuisce dicendomi ok ci penserò.
L'ho visto ben disposto e ho avuto l'impressione che ci avrebbe riflettuto.
Gli ho anche dato un piccolo pensiero (procuratomi da Giuliana - MrsBrightside su MFC e Highlife su mikamusic): un centurione romano in miniatura, dicendogli che veniva direttamente da Roma, e quando gli ho spiegato che era un ufficiale dell'esercito dell'antica Roma che comandava una centuria, cioè cento uomini, mi ha detto che se lo ricordava dagli studi scolastici.
Gli ho promesso che quando verrà a Roma gli daremo l'Imperatore (Giuliana ce l'ha già)

Ci siamo salutati e siamo usciti.
Si è fermato fuori molto brevemente a salutare gli altri, ci ha chiesto se ci saremmo stati la sera e noi ovviamente abbiamo risposto di sì.
Dopodiché è salito in auto e io ho raccontato l'incontro ai ragazzi di mikamusic presenti.
Loro avevano provato a fotografarci dall'esterno, ma purtroppo a causa delle porte a vetro fumè e del riflesso le foto non sono venute.
Grazie a Francesco di mikamusic abbiamo la foto di quando Mika è uscito con la cartellina in mano (prova dell'avvenuta consegna

)

Ora non ci resta che attendere e vedere se questo seme che abbiamo piantato darà i suoi frutti.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato!!
Ottimo lavoro di squadra!!
Edited by mari62 - 12/11/2009, 08:32 ......"to let myself let go".......