• MIKA Penniman Italian FanForum •

CONCERTO CAGLIARI - RESOCONTO, 17/08/2010

« Older   Newer »
  Share  
La Mou
view post Posted on 18/8/2010, 14:35     +1   -1




Anche se non ci sono andata, cominciamo a vedere se qualcuno si fa avanti!

FOTO

FOTO

RESOCONTO

fonte

Cagliari, il pop colorato di Mika

Strepitoso concerto ieri sera all’Anfiteatro romano di Cagliari. L’artista inglese incanta il pubblico con uno show scoppiettante.

Qualcuno l'ha paragonato frettolosamente a Freddy Mercury. Di sicuro Mika non è un cantante come tanti altri e ieri sera sul palco dell'Anfiteatro di Cagliari ha confermato tutto il suo potenziale di grande showman. Ha talento e creatività questo enfant prodige del pop che ammalia il pubblico regalando uno spettacolo divertente e colorato, una via di mezzo tra cartone animato, concerto rock e film fantasy in 3D.

Per due ore canta, fa cantare e ballare circa quattromila fan in delirio. Sul fronte musicale la ricetta di Mika non ha nulla di particolarmente sconvolgente. Si tratta di normalissimo pop di consumo, ma la confezione è curata nei minimi dettagli. Nel sound dell'artista londinese c'è un po' di tutto: Prince e Freddy Mercury in primo luogo, ma anche Michael Jackson.

Non mancano i riferimenti agli Abba e a Elton John. Mika però ci mette del suo e lo show cattura l'attenzione anche dei più scettici. Impossibile stare seduti sulle seggiole di plastica dell'Anfiteatro. Il cantante di origine libanese sale sul palco alle 21,40. Si muove in mezzo a girasoli di plastica e suona un piano elettrico ricoperto di fiori finti. Fa subito sul serio. Per rompere gli indugi vomita subito uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero Rain : delizia sonora per il pubblico che da quel momento in avanti canterà per tutto il concerto a squarciagola.

Lo spettacolo, organizzato da Barley Arts in collaborazione con Sardinia Entertainment, sarà ricordato come uno degli eventi più significativi dell'estate 2010.

Mika alterna brani del disco d'esordio ( Life in cartoon motion ) e il recente The boy who knew too much . Il ritmo è costante. La tensione sempre altissima.

Il pubblico conosce quasi tutte le canzoni: da Big Girl a Stuck in the middle , da Dr John a Blue eyes , da Billy Brown a Touches you . Quando arriva Kick ass (We are young) l'Anfiteatro salta in aria. A quel punto ballano proprio tutti. Mika non si risparmia. Esagera con i falsetti, mescola rock e avanspettacolo, gioca con i suoi musicisti. Canta, balla e suona i piano. Un vero intrattenitore.

FRANCESCO PINTORE

Edited by La Mou - 19/8/2010, 01:13
 
Top
Sherin™
view post Posted on 18/8/2010, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (La Mou @ 18/8/2010, 15:35)
Si tratta di normalissimo pop di consumo

vomita subito uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero Rain

Normalissimo pop di consumo??? Ma che stai a dire??
Poi vomita? Ma un verbo un po' più fine no, eh?
 
Top
~ Dì
view post Posted on 18/8/2010, 15:05     +1   -1




vogliamo più foto D:
 
Top
Lollipop Gio
view post Posted on 18/8/2010, 15:58     +1   -1




Bhè tutto sommato la critica è positiva...
SPOILER (click to view)
anche se vomita subito uno dei suoi cavalli di battaglia se la potevano proprio evitare come frase...

Attendo altre foto *-*
 
Top
Kikky:)
view post Posted on 18/8/2010, 17:18     +1   -1




Ciao a tutte ^_^
Io ieri ero a Cagliari, ovviamente per vedere il concerto. Il mio primo concerto di Mika.
E' stato spettacolare, non ho fatto altro che cantare a squarciagola e ballare per tutta la serata.
Il palco era molto carino : sullo sfondo c'era il faccione di un clown che si illuminava, poi il piano ricoperto di fiori coloratissimi e tanti girasoli intorno alla batteria e alle tastiere.
Splendidi i costumi, dal mantello fosforescente per Dr.Jhon alle Lollipop e alle Big Girls, dalle sue scarpe con i brillantini argentati al cilindro che aveva in testa.
E' uscito fuori cantando Relax,take it easy , naturalmente tutti in piedi a cantare e saltare.
Lo spettacolo era molto coinvolgente perchè parlava col pubblico, metteva su scenette con la band, scherzava e ci faceva cantare tutti i ritornelli. Non vi dico poi quando è uscito a petto nudo, diciamo che la standing ovation era inevitabile :heart: :sbavo: .
Davvero molto simpatico, ad un certo punto ha sentito odore di pop corn e ha detto in italiano : Profumo di pop corn! Give me some!, e nel bel mezzo del palco si è messo a sgranocchiare pop corn insieme alla band, poi mentre cantava Blame it arrivati al punto di "blame it on you father but you know he's death" si è inginocchiato e ha detto "santo spirito ameeeeen!!!" e sempre durante Blame it ha diviso il pubblico in due, una parte cantava "Blame it on the girls" e l'altra "Blame it on the boys", una specie di gara e ha vinto la seconda parte (dove c'ero anche io), è stato meraviglioso quando ha detto "mica mallle" dopo aver assaggiato i pop corn.
Ha cantato canzoni di LICM e di TBWKTM, non lo lasciavamo più andar via e infatti ci ha concesso 4 bis (tra cui una sua interpretazione di Sweet Dreams di Annie Lennox), e non potevamo non cantargli Happy Birthday to you.
Lo spettacolo è stato meraviglioso, non riesco a descrivere tutte le emozioni che ho provato a parole e l'articolo è molto riduttivo e non rende per niente l'idea (ma come si può definire la musica di Mika un pop di consumo?!? :oddio: ).
Purtroppo non sono riuscita ad avere una sua foto o un autografo , in compenso gli ho fatto avere il suo ritratto disegnato da me tramite una guardia del corpo che mi ha assicurato di averlo messo ben in vista nel suo camerino. Spero tanto che gli sia piaciuto...

 
Top
tyari
view post Posted on 18/8/2010, 17:33     +1   -1




noooooooooooooooooooooooooooooo sweet dreams noooooooooo
i miei ormoni stanno selvaggiament prendendoil controllo!!!!
dio,io sto male...ho bisogno d un buon psicoanalista....

 
Top
*Amarant*
view post Posted on 18/8/2010, 17:46     +1   -1




IO AMO LE UZZE SARDE
HO DETTO TUTTO.
 
Top
~ Dì
view post Posted on 18/8/2010, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (*Amarant* @ 18/8/2010, 18:46)
IO AMO LE UZZE SARDE
HO DETTO TUTTO.

eheheeh come biasimarti


madonna che bello! *-*
io grazie a irene ho sentito over my shoulder stupenda..
 
Top
Kikky:)
view post Posted on 18/8/2010, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (tyari @ 18/8/2010, 18:33)
noooooooooooooooooooooooooooooo sweet dreams noooooooooo
i miei ormoni stanno selvaggiament prendendoil controllo!!!!
dio,io sto male...ho bisogno d un buon psicoanalista....

Sì, ti capisco anche io adoro quella canzone e sono letteralmente impazzita quando l'ha cantata, se guardi su youtube ci dovrebbe essere il video. Devi digitare mika cagliari e scorrere un po' la pagina. Goditelo è una meraviglia ( dico solo che canta senza camicia :wow: )
 
Top
Angelnick
view post Posted on 18/8/2010, 19:17     +1   -1




ho visto il video di sweet dreams, dev'essere stato qualcosa di indescrivibile!
comunque che gentile la guardia del corpo xD
 
Top
°°Camy-Bang!!°°
view post Posted on 18/8/2010, 19:29     +1   -1




CITAZIONE
IO AMO LE UZZE SARDE
HO DETTO TUTTO.

LIAAAAAAAAAAAAAAA piaciuta la sorpresina? :D

allooora...da dove cominciare..sono ancora sotto shock! Mika nella mia città non me lo sarei mai immaginato ed è stato come vivere un sogno ad occhi aperti! prima del concerto abbiamo girovagato x la città con irene federica e giulia,il giorno prima anche con leo, in cerca dei cartoncini per compiere la nostra impresa che ha tanto fatto emozionare il secco : CREARE LA GRANDE SCRITTA WE <3 U NEL PARTERRE con un sacco di cartoncini rossi e neri durante happy ending!!
che dire,ha smesso di cantare e si è messo a sorridere commosso!
anche rain è stata un emozione assurda quando si è sporto dal palco a poci centimetri dalla mia faccia per acchiappare gli ombrelli fatti da noi che formavano la scritta MIKA! lui e imma li hanno usati tutta la canzone! Tutto il concerto è stato fantastico! lui è stato fantastico! e devo dire che anche il resto del pubblico,per quanto poco numeroso,ha risposto benissimo e mika sembrava molto soddisfatto! a mezzanotte mi giro verso il parterre e do inizio a quell happy birthday che poi ha coinvolto tutto l anfiteatro *___* non mi aspettavo una cosa simile e neanche lui che si è messo a sorridere come un bambino dicendo "grazzie mile!"
meraviglioso quando si è messo a mangiare i pop corn e li ha versati quasi tutti sulla testa di jimmy che dopo un pò gli ha ricambiato il favore cn dei coriandoli XD per non parlare del miglior trombettista che la sardegna abbia mai sentito,la sparatoria di love today,sweet dreams a sorpresa e tutti gli altri particolari che rendono i suoi concerti così magici! dopo il concerto vederlo uscire dalla macchina è stata come una visione! ci ha ringraziati ancora e ci ha salutati un ultima volta senza autografi nè foto,circondato dalla sicurezza...
OGGI... il sogno è continuato grazie a una soffiata che mi ha rivelato l hotel di mika *-* appostata lì fin dalla mattina e poi tutta la sera con irene e giulia non abbiamo visto lui (che da quanto ci ha detto il manager era al mare XD) ma abbiamo ottenuto autografi e chiacchierate bellissime da tutta la band!!! con martin abbiamo anche fatto la foto..beccato nel bar dell hotel ci siamo ritrovate quasi sedute a tavolino cn lui mentre ci parlava dei suoi figli XD 2 giorni indimenticabili...se penso che sn passati mi metto a piangere .-. grazie a tutte le uzze che ho conosciuto e che li hanno resi ancora + speciali! scusate se ho scritto un romanzo!! ahahah
 
Top
tyari
view post Posted on 18/8/2010, 20:11     +1   -1




oddio!!! che tenero martin che parla dei pargoli!!!

e jimmy l'avete visto???xD sta diventando un'ossessione per me quest'uomo!
 
Top
*Amarant*
view post Posted on 18/8/2010, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (°°Camy-Bang!!°° @ 18/8/2010, 20:29)
LIAAAAAAAAAAAAAAA piaciuta la sorpresina? :D

Gesù Giuseppe e Maria chiamala sorpresina!! :crisi: :crisi: :crisi:
Voglio nei dettagli la chiacchierata con Martin!!!! :wow:

Comunque donne, sono fiera di voi e delle vostre tattiche *_*
Mika a mare .___. Sarei andata a fargli una visita :007:
 
Top
.isee
view post Posted on 18/8/2010, 20:27     +1   -1




Nooooo, che invidiaccia amara u.u
 
Top
Sherin™
view post Posted on 18/8/2010, 20:50     +1   -1




Grandissime uzzine!! =D Vi invidio come una matta ma sono felicissima per voi!

Ma come avete fatto a scovare il suo hotel?? =D Vi assumo come investigatrici private XD
 
Top
239 replies since 18/8/2010, 14:35   2779 views
  Share